Ricerca

Agenzia

Il Titolare

Il Titolare

Massimo Guazzini, è nato a Viareggio (Lu), il 18 febbraio 1974. Ha studiato presso le Università degli Studi di Pisa e di Firenze, dove nel 2001, ha conseguito la Laurea Magistrale alla Facoltà di  Giurisprudenza.

Dopo il Tirocinio presso Studi Legali e Tributari di Viareggio, Prato e Firenze (nei quali ha maturato esperienze in materia civilistico contrattuale e di mediazione in campo Immobiliare e Creditizio), ha sostenuto l'Esame di Abilitazione Professionale nel 2004.

Dal 2005, opera nel settore immobiliare, dapprima come Responsabile Ufficio, poi come Titolare, dal 2009, del proprio Studio di Consulenze ed Intermediazioni Immobiliari a Viareggio.

  • Repertorio Economico Amministrativo n. 203321 presso la Camera di Commercio di Lucca
  • Iscrizione al Ruolo degli Agenti d’Affari in Mediazione n. 2188 del 20/06/2009
  • Iscrizione al Ruolo dei Periti ed Esperti in Valutazioni Immobiliari n. 378 del 9/08/2013

 

Lo Studio di Consulenze Immobiliari è iscritto alla F.I.M.A.A. (Federazione Italiana Mediatori Agenti di Affari), la principale Associazione di categoria a livello nazionale.

Ciò assicura tutte le garanzie di trasparenza e massima visibilità per la clientela dei requisiti e delle caratteristiche, ai sensi di legge necessarie allo svolgimento della Professione, quali  obbligatoria iscrizione al Ruolo e alla Camera di Commercio, copertura assicurativa per responsabilità professionale, obbligo di deposito della modulistica, tenuta dei registri della clientela e dell’antiriciclaggio, ecc..

Una pluriennale esperienza ci consente di poter offrire le migliori soluzioni per ogni esigenza sia per la compravendita, che per la locazione di immobili, con la massima professionalità, disponibilità, serietà e discrezione.

Grazie alla stretta collaborazione con Professionisti (Notai,Avvocati, Geometri e Architetti) di nostra fiducia, possiamo fornire una adeguata assistenza per quanto concerne gli aspetti contrattuali, edilizi, urbanistico – catastali, e relativi a certificazione energetica, certificazioni di abitabilità, agibilità, sanatorie, e quant’altro occorrente sotto il profilo della valida circolazione giuridica e commerciabilità dell’immobile.

Per quanto riguarda  mutui e garanzie di vario genere (assicurative e fideiussorie), grazie a convenzioni con Primari Istituti di Credito, possiamo fornire in tempi certi informazioni e preventivi a condizioni concorrenziali.

Inoltre, sin dall’inizio della trattativa, a partire dalle scritture preliminari e fino alla sua conclusione col rogito Notarile, garantiamo la massima assistenza in ogni fase e per ogni tipo di problematica.

Infine, grazie a continui corsi di aggiornamento e di qualificazione professionale, siamo in grado di fornire un accurato e affidabile servizio di valutazione e di stima per ogni tipo di immobile fondato sui moderni Standard di Valutazione Internazionale (I.V.S.), mediante la redazione di Stime, Perizie, Consulenze Tecniche certificate, valide nel settore bancario, assicurativo, e giudiziale.